"Mia bella ninfa danzante" pensai tra me e me, non sapevo se avesse preso lui un abbaglio oppure io..mi aveva visto coi vestiti con cui mi esibivo ma non come ero nel quotidiano, a dire il vero Andro ci aveva detto di non indossarli mai se non negli spettacoli poichè attiravano..troppi pericoli..e sentivo gli occhi del marchese su di me..a dire il vero gli apprezzamenti e altro li volevo solo dal mio uomo..che per ora non esisteva...già..o forse era lontano.
Poi udii le parole di Ozion sul maniero, le opinioni di Shaile e Shamon mentre vidi Andro leggermente turbato e questo mi preoccupava..a dire il vero ebbi un senso di inquietudine pure io..quell' uomo aveva preso un castello dove si diceva vi fossero stati fatti misteriosi e non se ne era informato...ma non potevo ribattere, i miei compagni erano d' accordo e vidi Jaime la maga fare un cenno ma non capii esattamente, ma le avrei chiesto cosa sentisse in quel castello..lei era sensitiva. Jade non disse nulla, ma forse la cosa gli andava bene e mi avvicinai ad Andro "Sei perplesso..inizio ad esserlo pure io...il padrone non sa nemmeno cosa sia il suo castello...ma chiarirò io con questo uomo..e non dobbiamo temere nulla, siamo uniti no..e poi io e Shaile ci cambieremo d' abito" e gli feci l' occhiolino.
Mi rivolsi ad Ozion "Ebbene milord Ozion, come vedete siamo tutti d' accordo..sembra..ma patti chiari..ovviamente noi rimarremo tali senza perdere la nostra identità, il nostro modo di essere ed esibirci...non vorrete mica mettermi a recitare Romeo e Giulietta mi auguro, non sarei capace" e risi assieme agli altri "ed, ovviamente, vogliamo la libertà di uscire pure..noi siamo girovaghi lo sapete..non siamo cortigiani e quando sarà il momento lasceremo il castello..per ora animeremo il vostro castello misterioso con la nostra cultura e balli...in cambio della vostra gentile ospitalità. Andiamo a cambiarci e a prendere le nostre poche cose, potete aspettarci qui".
Io e Shaile salimmo nella camera e ci cambiammo.."Shaile, non farti prendere dal tuo romanticismo..mettiti i panni sai tu..non conosciamo quell' uomo...io sono istintiva ma anche attenta a non mettermi in pericolo". Misi i vestiti nella valigia e presi altri, indossai un cappello e mi legai il cinturone con la pistola attorno alla vita ed acconciai i capelli con una comoda treccia.
Prendemmo i bagagli e scendemmo dove vi erano gli altri ad aspettarci, Shamon rise scuotendo la testa.."Smettila di ridere..ora vediamo se mi vede ancora una ninfa danzante, se vedendo me e Shaile vestite in modo non sensuale non ci vorrà più..allora capiremo le sue intenzioni..ma d' altronde questa sono io..penso ne rimarrà deluso..sara per questo nessuno si avvicina a me?" e ridemmo entrambi e battemmo il palmo delle nostre mani.
Uscimmo e andammo vicino ad Ozion coi nostri due cavalli, portati per l' occorrenza e caricammo sopra alcuni bagagli.."Eccoci marchese Ozion, siamo pronti a venire con voi" e tenevo stretto tra le briglie il mio fidato cavallo nero Cruz.