Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-05-2015, 20.46.03   #278
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Dapprima pensai di aver sentito male, nessuno mai avrebbe osato parlarmi in quel modo.
Mai.
La mia prima reazione fu sparagli, ma non ero armata, per via del travestimento.
Così mi limitai ad alzare lo sguardo disgustato, e raggiungere un lato della stanza, in silenzio.
Lì, posata distrattamente sul comò, c'era Lei.
Damasgrada.
La mia spada.
Quella spada che avevo trovato da piccola, in una grotta dimenticata mentre giocavo da sola.
Quella spada che mi era parsa la cosa più bella che avessi mai visto.
Quella spada che mi fece sognare grandi imprese, avventure mozzafiato.
Quella spada che sapevo apparteneva a me, era destinata a me.
Come faccio a saperlo?
C'è inciso il mio nome.
Ci sono molte iscrizioni, a dire il vero, in una lingua che non comprendo, forse dimenticata, ma dall'altra parte della lama, invece, qualcuno vi ha inciso un giglio alato e attraversato da un fulmine e sotto il mio nome.
Certo, considerando che le donne che combattono sono state rarità a quei tempi, potrebbe essere il nome dell'amata del cavaliere a cui apparteneva la spada.
Mi piace pensare che la impugnò una donna che portava il mio stesso nome.
E chissà, magari la storia che Ezio aveva scovato poteva anche avere senso.
Magari era davvero appartenuta ad una piratessa, e in qualche modo le nostre strada erano collegate.
Poco importava, in realtà, sapevo che il mio destino era legato a quella spada antica.
Oh, certo, era molto antica, ma anni fa l'avevo portata da degli armaioli ribelli che la rammodernarono, rendendola assolutamente pronta per tempi come questi.
La presi, e mi voltai verso Gurz.
"Adesso basta..." con voce calma e distante "Già dover sopportare le tue avance è disgustoso, ma non ti permetterò di insultarmi di nuovo..." sospirai "Sono stanca, davvero davvero stanca.... hai passato il limite... non sono faccende su cui sono disposta a scherzare... è evidente che tu non hai la più pallida idea di come sono.." puntai la spada verso di lui "Quindi risolviamo la faccenda una volta per tutte, come avrei dovuto fare la prima volta che hai osato parlarmi in questo modo.." sostenni il suo sguardo "Beh, non ho un marito che possa battersi per difendere il mio Onore quindi.." alzai le spalle "Dovrai vedertela con me..." sorrisi per un istante "Adesso! Non vorrai fare la figura del codardo davanti ai tuoi uomini...".
Clio non è connesso