Mortimer guardo' la mosca e guardo' me.......chiamo' così un Droide e mi diede il tanto sospirato incarico......seguii il Droide sotto lo sguardo stupito di tutti gli altri uomini di mare....che non sembravano arrabbiati ...quanto stupiti.....una scelta che aveva dello straordinario...una Donna.......e prima di salire sul battello...raccolsi il secondo sassolino.......il Droide era veloce.....ma facile da seguire...e mi condusse alla sala dei comandi.....secchio.....mazza ...stracci e roba varia per lucidare gli ottoni e pulire i vetri interni.....Ecco....questo era il lavoro particolare che dovevo fare ...." Immagino che per fare questo ci vogliano dei vecchi lupi di mare...oppure l'incarico e' stato dato a me perchè particolarmente dotata...visto la mia natura...."....il Droide fece un rumorino....simile ad un ironico sorrisino..a parer mio gli mancava olio negli ingranaggi.........mi guardai in giro.....e .....bene.....niente magia....almeno sino a quando non fosse stato necessario.....così mi alzai le maniche della camicia.....ed incominciai...a lucidare gli ottoni....della strumentazione......ero sola...e comincia a cantare...giusto per farmi compagnia.........Comunque se il lavoro era quello...lo stipendio sarebbe stato sicuro.......intanto sentivo che il Battello cominciava a riempirsi di gente....ed alcuni caricavano merci....chissà dove sarebbe andata.....
|