"Oh questa poi..." Scuotendo la testa "Io non ho mai detto di voler imporre la mia idea a nessuno, altrimenti sarei uguale a loro. Ma ciò non toglie che non infangherò i motivi per cui io combatto, per cui noi abbiamo sempre combattuto... ed è ovvio che siamo diversi tra noi, ma ciò non toglie che ci sono dei limiti.. E dare della sgualdrina a una come me, beh è superare il limite.... Ma la cosa che mi fa più male è che sembra che io stia esagerando, che sia una cosa normale, da accettare per il bene della causa... Dovrei far finta di niente, e basta? Me lo aspetto da uno di quelli che combattiamo, non da voi!" Ero davvero esasperata "Qui non si tratta della lotta, non metto in discussione il nostro compito, nè tantomeno mi interessa governare o cosa! si tratta di noi! ci sono sempre state differenze tra noi, ma alla base c'era il rispetto reciproco, che ora non c'è più... E la cosa più assurda è che vi va bene così, vi va bene che il vostro capo parli a me in quel modo, questo non riesco ad accettare... Non vi sto imponendo niente, vi sto solo dicendo che me ne vado, perché non sono disposta a farmi trattare in quel modo vergognoso da nessuno, tantomeno da uno di noi.. Possibile che tu non riesca a capire? Non si tratta dei difetti di Gurez di chi verrà o meno dopo di noi, o cosa... Si tratta di rispetto.. Se manca io rispetto, che senso ha? Io non ho detto che resterò con le mani in mano, solo che non ho intenzione di combattere con chi mi ha profondamente insultato non solo senza chiedermi scusa, ma addirittura stupendosi che me la sia presa! È assurdo! Ci sono molti modi per aiutare la lotta contro il governo, non è necessario che lo faccia con voi..".
|