Li ascoltai e scossi la testa.
"Beh, avete detto che il Vice Procuratore non ha gradito la vostra rappresentazione perché era una Storia d'Amore..." Sospirai "Magari a qualcun altro invece è piaciuta a tal punto da decidere di aiutarvi... Siete comunque dei Martiri, e come tali degli eroi, spesso e volentieri... Certo non vi hanno ucciso, ma vi impediscono di parlare, vi cacciano via perché avete rappresentato l'Amore..." Alzai le spalle "In effetti sembra una causa che i nemici di Maruania prenderebbero a cuore... Io stessa vi confesso che, quando vi incontrai la prima volta stavo per imbarcarmi in una rischiosa missione in incognito e beh..." Sorrisi piano "In quel momento ho compreso l'importanza di quello che stavo per fare, perché lo facevo anche per voi, senza che lo sapeste... Però è anche vero che io ormai ho imparato a non fidarmi di nessuno... Come vedete non vi ho detto chi ero, potevate essere delle spie, o che so io..." Sospirai "Non so che dirvi per questo biglietto, potrebbe essere la vostra condanna o la vostra salvezza... Bisogna andare coi piedi di piombo... Ma anche mettendo che sia vero, autentico, che possiamo fare?".
|