Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-05-2015, 00.00.42   #556
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Si, è vero.” Disse spazientito Orden. “Non abbiamo più la licenza e dunque non possiamo esibirci, né qui, né altrove.”
“Allora ci avete fatto venire fin qui solo per prenderci in giro?” Con tono minaccioso Cosun.
“Calma, calma, amici miei...” fece l'uomo dagli occhi azzurri “...avevo immaginato della vostra licenza... qui il governo così usa fare quando qualcosa va contro le sue porcate... fanno accoppiare come bestie la gente in strada in nome della libertà e poi mettono censure su ciò che mette in pericolo le loro leggi.”
“Avanti, basta con questi misteri.” Fria a lui. “Perchè siamo qui?”
“Io sono dalla vostra parte...” disse lui “... e non vi avrei fatto venire qui se non avessi un piano... proprio come detto dalla vostra amica...” indicando Clio.
“Allora fatecene partecipi.” Senza giri di parole Fria.
“E' presto detto...” mormorò lui “... io clandestinamente, grazie ad amici chierici, ho fatto diffondere testi e scritti vietati dal regime, perlopiù di genere amoroso... voglio difendere l'Amore contro la follia dei gerarchi di Maruania.”
“E noi cosa c'entriamo?” Fissandolo Orden.
“Infatti, non avevo concluso...” sorridendo lui “... dicevo di voler portare in scena uno spettacolo tratto da una di quelle opere, per la gente che vive nascosta, ai margini delle illusioni di questa città... molti sono analfabeti ed è l'unico modo che abbiamo per far conoscere il fuoco dell'Amore nella letteratura... vi esibirete di nascosto, davanti a persone ostili al regime e che dunque non vi tradiranno mai...”
“Perchè dovremmo farlo?” Chiese Junior.
“Perchè siete artisti” rispose lui “ed è vostro compito diffondere la verità attraverso l'arte.”
“Baggianate!” Esclamò Cosun. “Siamo attori e recitiamo per profitto!”
“E l'arte?” Stupito lui.
“L'arte per noi ha valore solo se ci porta guadagno.” Lesto Orden.
“Non credo alle mie orecchie...” deluso lui “... possibile siate così?”
“Si, signor idealista.” Annuì Orden.