E così iniziai a vagare per i tavoli..quindi potevo pure difendermi.
Il lavoro fu pesante..ovvio quella gentaglia gozzovigliava tra vino, rum e altri alcolici, vi era fumo ovunque ma seppi resistere, quando sentii una mano dietro e voltandomi vidi un uomo grassoccio che mi fece proposte oscene e risposi con un sorriso.."Se non la smettete vi stampo un bel cinque in faccia".
E me ne andai ma il mio borsellino si riempiva di mance anche perchè ero molto veloce e poi quella gente, in fondo, metteva allegria..bastava stare attenta ai tipi poco raccomandabili.
E fu così che all' Alba finii di lavorare, il padrone della locanda mi pagò e mi lasciò i soldi delle mance.."Grazie..devo appurare una cosa..o altrimenti stanotte tornerò a lavorare qui".
Uscii dalla locanda e quel pensiero fisso rimase nella mia mente..Lui era un dongiovanni..quindi aveva detto che ruolo volessi interpretare..e quel pensiero spudorato si fece sempre più vivo e sorrisi maliziosamente.
Davanti alla locanda vi era un emporio aperto e vi era una ragazza dentro, coi soldi guadagnati presi dei viveri e poi notai degli oggetti e li presi..mi sarebbero serviti.
Salii in groppa a Cruz ed entrai nel castello..andai dritta in cucina e riposi la spesa..ecco ero stata utile..avevo salvato il maniero e guadagnato da vivere, tenni con me i miei oggetti personali.
E andai a gettarmi su una poltrona e chiusi gli occhi per addormentarmi e riposare un pò.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|