"Ma davvero?" Sorrisi a quelle parole di Icarius sul Lupo Nero.
"Informata?" Scossi la testa "No, tutt'altro... Credo solo di essere stata al posto giusto nel momento giusto... Se non avessi ascoltato la suora e accompagnato quel prete in città, saprei solo una cosa del Falco.. Ovvero che riesce a compiere azioni che a molti altri non sono riuscite, nonostante ci provassero sempre..." Con un leggero sorriso "Eppure potrei anche averlo incontrato, ora che ci penso.." Ridendo piano "Sì, dico, sotto mentite spoglie... Sapete il prete che ho accompagnato in città lui.. È stato lui a liberare quei ragazzi e il prete che li aveva sposati... Ma più che altro è stato lui ad impugnare Mia Amata..." Sorrisi "E beh, io non farei certo impugnare la mia spada a nessuno..." Mormorai, per poi alzare nuovamente lo sguardo divertito su di lui.
"Oh, ma se davvero quel prete era Capitan Falco travestito questo significa due cose: uno che si sarà fatto quattro risate quando mi sono offerta di scortarlo perché ritenevo che fosse pericoloso per lui in città, e due.." Sorrisi "Che anche Capitan Falco ha gli occhi azzurri, proprio come il Lupo Nero, voi e me.." Con gli occhi nei suoi.
"Ah, già, la domanda... Vediamo..." Pensierosa.
Avrei voluto chiedergli della maledizione, ma mi sembrava indelicato.
Non mi era sfuggito il suo sguardo rabbuiato quando aveva citato l'amata del Lupo Nero.
E a volte non capivo se la suora stesse parlando di Icarius o del Falco.
Ma nel dubbio, pensai fosse meglio tacere.
O forse avrei voluto chiedergli dello spettacolo, del perché proprio quello, oppure della nota scritta a mano sul De Amore.
Ma non mi andava di raccontargli che avevo sfogliato quel libro.
"Anche voi sembrate molto informato sulle vicende di Capitan Falco, e come ho detto, tutto quello che so su di lui l'ho imparato stando qui.. Quindi mi chiedo.. Lo conoscete?" Con un sorrisetto divertito.
|