Aveva apostrofato Icarius col termine "idiota" e mi scappò un mezzo sorriso...era lo stesso termine che più volte don Nicola gli affibiò in faccia assieme allo schiaffone ma alzai le spalle.."Diciamo..forse una persona che non sapeva amare o forse sfugge all' Amore" e mi rabbuiai un attimo ma sorrisi..dovevo essere gentile coi clienti.
Quell' uomo non mostrava titubanze, sicuro di sè e a dire il vero anche un pò particolare e infatti tutto ad un tratto gettò sul tavolo dalla sua sacca quei taddei d' argento assieme alla sua proposta. Rimasi stupita forse più dal gesto e da ciò che volesse piuttosto dai soldi che avrei raccimolato, vicino a me vi era Peggy e ci lanciammo una occhiata di intesa..."Certo..e solo perchè non avreste nessuno con cui festeggiare questa vostra fortuna o vittoria..ma esibite questi soldi come nulla fosse..non avete paura vi derubino?" dissi perplessa.
Andai al bancone e informai il taverniere "Jo, vedi quell' uomo...ebbene mi ha detto mi avrebbe dato una immensità di taddei d'argento e in cambio io devo servirlo tutta la notte..e unicamente lui e nessun altro..mi raccomando tieni a bada e controlla come sempre perchè se il tipo allunga le mani si trova il setto nasale rotto..vuole il vino migliore della taverna" vidi un sorriso di soddisfazione in Jo, ovvio..lui vedeva ottimi guadagni ma sapeva io e Peggy eravamo pure intoccabili.
Presi la bottiglia e la misi in un contenitore con del ghiaccio per non far rovinare l' aroma e la temperatura visto il caldo afoso di quella sera di giugno e presi due bicchieri, li mostrai a Peggy e le feci l' occhiolino.
Tornai da quell' uomo misterioso..volevo vedere fino a che punto sarebbe arrivato e mi sedetti al tavolo versandogli da bere e presi il mio bicchiere.."Quindi..dobbiamo brindare alla vostra fortuna..e quale sarebbe? Questo bottino che avete deciso di sperperare solo per farvi servire da me e fare in modo nessun altro cliente mi abbia..mi sembra tipo fidanzato geloso..ovvio noi non lo siamo e non lo saremo mai" e sorrisi per fargli capire non attaccava con quei suoi gesti ecclatanti "E se non sono indiscreta..è un bottino di una rapina su un mercantile o altro? Oh..magari siete un nobile, ma presumo non mi direte nulla di voi..gli uomini di Nuova Camelot sono tutti misteriosi" sorseggiai il vino fresco e dal sapore frizzante e intenso, lo scrutai attentamente soprattutto il suo viso e l' abbigliamento.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Ultima modifica di Altea : 04-06-2015 alle ore 15.08.21.
|