Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-06-2015, 17.25.31   #1267
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Palos sorrise a quelle parole di Altea.
“Ehi, questa non è certo una dama acqua e sapone.” Disse agli altri due. “Eh, che donna...”
Era notte fonda.
“Dunque, quando l'hai vista?” Chiese Sammone a Pepino.
“Forse verso quest'ora...” rispose l'ometto.
“Forse?” Ripetè Palos.
“C'erano le stelle ed ora non si vedono.” Spiegò Pepino. “Quando quella che splende in quel punto circa” indicando il cielo “arriva dove dovrebbe essere adesso... ecco, io l'ho veduto apparire...”
“Guardate!” Gridò all'improvviso Palos. “Laggiù! Sulla merlatura!”
“Cos'è?” Incredulo Sammone.
“E' ciò che ho visto!” Spaventato Pepino. “Ora mi credete?”
“Sembra un uomo!” Fece Palos.
“Nelle fattezze esteriori...” mormorò Pepino “... ma guardate come si muove... sembra fatto d'aria... come gli spiriti...”
Palos cominciò a muoversi verso la merlatura.
“Dove vai?” Urlò Sammone.
“Aspettate...” con un cenno Palos ai suoi compagni “... fermati, chiunque tu sia...” parlando a quell'apparizione “... se hai voce parla... se parlare ti può dar pace e a me non nuocere allora dì qualcosa, chiunque tu sia... se giungi per aiutare il Fato di questo luogo, ti supplico, parla...”
“Guardate, ha smesso di camminare!” Incredulo Sammone.
“E pare voglia parlare...” terrorizzato Pepino.
Poi il canto dei primi uccelli ed il leggero alone dell'Oriente.
“Sta andando via!” Disse Sammone.
“E' svanito...” turbato Palos.
Cominciava ad albeggiare, ma l'immagine di quell'apparizione continuava ad essere viva nei quattro.