Sembrava che le mie parole lo avessero interessato ben poco...a quanto pareva aveva avuto degli ordini..o comunque il mio parere non era utile....da una sacca tiro' fuori un mantello...era di un tessuto molto prezioso...non badava a spese....me lo diede.....e io , tolsi il vecchio per indossare il nuovo....nel fare il cambio, rimasi vestita di quello che a me sembravano i petali di una rosa....giusto quanto bastava perche' la parte centrale del fiore non rimanesse scoperta ad occhi indiscreti " Se lo dite voi...avrete i vostri buoni motivi, pero' credetemi...mi infastidisce e non poco, essere stata venduta ad un'asta...già questa per me non e' non e' fortuna.....".....arrivammo al molo scesi aiutata dall'umo e salii su un panfilo...era meraviglioso...altro che Battello....il legno era lucido e gli ottoni erano lucidi...le vele erano bianche come le nuvole.....nuvole che ci inghiottirono...una volta che il panfilo prese quota........fui invitata sotto coperta....ed entrai in una lussuosa cabina.......vidi l'uomo della carrozza fare una beffarda riverenza e chiudere la porta........E Ora ?......chi sarebbe arrivato ?.......Se solo avessi avuto il potere di svanire
|