Discussione: Abruzzo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-04-2009, 06.55.54   #33
Lord Fenner
Viandante

L'avatar di Lord Fenner
Registrazione: 14-11-2008
Lord Fenner sarà presto famoso
SI è stato un terremoto terribile come ogni terremoto è terribile perche' Ti toglie all'improvviso il tuo guscio, le tue certezze la tua sicurezza, e ti rende inerme e picco difronte alla natura; qui nelle Marche quella domenica si è sentito forte per crca un minuto interminabile, ma all'Acquila è stata devastata, li' ho degli amici e parenti e mi sono subito il giorno dopo pruccupato di sapere come stavano, e per fortuna tutto ok, ma cio' che ha lasciato dietro è stato orribile con ben 270 morti accertati e un paese distrutto, cio' come ho letto ni post preedenti, NON è possibile pevedere un sisma in largo anticipo, la nostra italia è largaente territorio instabile e in continua evoluzione, basti pensare agli appennini come sono nati, si ci sono molte teorie su come prevenire, ma sono solo teorie, l'unica certezza che abbiamo ora per prevenire disastri o limitare i danni è nel costruire con COSCENZA le nostre abitazioni, PERCHE NON PUò SUCCEDERE e sottoineo SUCCEDERE che abitazioni recenti come ospedale, e la casa dello studente, crollino per prime di edifici costruiti in tempi lontani, QUESTO è GRAVE, perche' è stato fatto consapevolmente sulla pelle dei cittadini che credevano di affidarsi a persone competenti nel proprio lavoro, ed è qui che lo Stato dovra colpire duramente senza pieta'; poi ho visto i volti degli Abruzzesi e come i volti del '97 a Colfiorito NON ce' rassegnazione, ma DIGNITA' nel rimboccarsi prima possibile le mani per ricostruire cio' che si è distrutto, è come allora ho visto anche il cuore italiano stringersi accanto a chi ne aveva bisogno, e negli occhi di loro come negli abruzzesi, c'era solo volgia di ricominciare insieme a chi li agliutava per ricostruire, e rinascere come la fenice, la Pasqua più forti e consapevoli di prima.

Per gli aiuti, chi volesse farne, basta affidarsi alle organizzazioni competenti come ad esempio la Croce Rossa, sicuramente non sbaglierete ad affidare qualunque tipo di aiuto volete dare.

Saluti, Lord Fenner