"Un motivo per non uccidermi?" risi piano "Oh bella.. credete che i piloti di Maruania se ne vadano in giro vestiti in questo modo?" scuotendo la testa "Non sono una spia, o meglio.. non per voi, sono un ribelle... ho rubato quel corvo per levarvi di dosso qualche Corvo..." sospirai "Volevo darvi una mano.. quell'esecuzione.. era una farsa.. Io temevo qualcosa perché conosco gli attori che hanno chiamato.. ma non potevo parlarne con nessuno perché prima di rivelarmi che erano stati chiamati per una rappresentazione mi avevano fatto giurare il silenzio, e la mia parola è sacra... così ho dovuto indagare sola, mi sono infiltrata nelle ragazze che facevano un provino, e ho avuto una parte, così ho scoperto i piani del governo ma era troppo tardi, l'unica cosa che potevo fare era rubare un corvo, per quanto folle possa sembrare.." sospirai.
Poi trasalii.
"Beh, ma siamo sulla Divina Misericordia, giusto?" guardandomi intorno "Non occorre che rispondiate.." accorgendomi di aver fatto una domanda.
"Icarius.." esclamai "Lui mi conosce, sa chi sono.. intendo, chi sono veramente dato che l'altro giorno abbiamo dato battaglia ad un Corvo insieme con un Palumb, perché non scoprisse la Chiesa e l'orfanotrofio... ha detto di conoscere il Capitano.." sorrisi "E spero non abbia mentito, perché ha promesso a un bambino dell'orfanotrofio di farlo salire sulla nave se si fosse preso cura di me... cosa che per la cronaca ha fatto egregiamente, mi ha anche regalato un modellino della Divina Misericordia.." sorrisi, dolcemente.
"Chiedetelo a lui, dunque... ditegli il mio nome, Clio.. oppure potete dirgli il nome del personaggio che stavo interpretando nella commedia che ci aveva commissionato: Syenna.." mormorai "Capirà in ogni caso...".
Sospirai.
"Se volete uccidermi fate pure.." sorrisi "Come vi ho detto, sfidare tutti quegli aerei con un solo corvo era una missione suicida a prescindere... anche se morire in un azione disperata sarebbe stato molto più epico, che essere scambiata per una del governo da chi combatte la mia stessa battaglia.." sorrisi piano.
|