* Non era semplice dormire in una nave volante, sebbene il letto fosse uno dei più comodi che avessi mai provato.
I motori della nave, il fischio del vento, le voci sommesse di ciurma e passeggeri, tutto contribuiva a tenermi con gli occhi aperti.
E poi c'erano gli oggetti. Fin da subito ero rimasta incantata da quella sorta di bazar improvvisato che era la camera di Dension.
In sua presenza non mi avevo osato curiosare ma ora, da sola nella calma apparente della stanza, mi concedetti il lusso di passare in rassegna quello strano mobilio.
Molte di quelle cose non le avevo mai viste e non avevo idea del loro nome o a cosa servissero poi intravidi un oggetto famigliare:un diario,il diario del capitano.
Ne avevo avuto uno anche io, durante l'infanzia ma poi mia madre lo aveva scoperto e bruciato, era troppo intriso di sciocchi sogni per lei.
"Non dovrei" pensai allungando la mano verso quel quadernetto, eppure la curiosità era così tanto e il mio desiderio di scoprire qualcosa di più su quell'uomo ebbero il sopravvento sull'educazione e le buone maniere.
Afferrai l'oggetto stringendone la copertina tra le mani, sospirai e alla fine mi decisi ad aprirlo e mi immersi nella lettura.*