* Quell'annuncio avrebbe dovuto rendermi felice, presto sarei arrivata in un nuova città carica di speranze e pronta ad iniziare una nuova vita.
Ma con in testa le parole scritte da Dension mi resi conto che ciò che avevo immaginato nella mia vita a Nuova Camelot non era minimamente paragonabile alle promesse di avventure che scaturivano da quel foglio.
Scendere a terra ora mi sembrava una costrizione, era come privarmi dell'opportunità di vivere qualcosa di emozionante per una volta.
Iniziai a riflettere, di certo il capitano e la sua ciurma non mi avrebbero accettato nella loro prossima meta, eppure avrei potuto rendermi utile,nelle cucine magari o meglio ancora, avrei potuto riparare le loro armi.
Ero brava in quello,anche questa volta per merito di mio padre che mi aveva insegnato tutti i trucchi del mestiere, anche se ero una ragazza, perché mio fratello minore, che avrebbe dovuto ereditare l'attività di famiglia, era debole e malaticcio e mai avrebbe potuto sostenere i ritmi di una fucina.
"Forse,forse li avrei convinti a tenermi con loro",pensai. Non avevo nessuna intenzione di finire a fare la mogliettina come aveva detto il capitano. Cercavo l'Amore é vero, era quello lo scopo del mio viaggio ma non volevo certo che questo si traducesse in una vita banale,monotona e ripetitiva.
Non ero ancora pronta per questo e poi chissà, magari il mio Amore si nascondeva proprio tra pieghe di quell'avventura che non vedevo l'ora di cominciare.*