Ringraziai il cielo quando il capitano mi invitò a sedermi accanto a lui.
Gli sorrisi grata prendendo posto, cercando di non inciampare nel costosissimo abito.
-Grazie per avermi tratta in salvo, di nuovo- cerco di minimizzare l'episodio, - devo dire che il ruolo di mio salvatore ti calza a pennello-
Risi appena mentre lui mi parlava con un sussurro all'orecchio.
-Oh io non volevo intendere che i vostri marinai non sono stata gentile solo che non so mai esattamente come reagire a certe frasi di apprezzamento.-
Accettai il vino di buon grado, forse un sorso mi avrebbe rilassata un po', mi sentivo troppo tesa.
-Addirittura un brindisi in mio onore, questa serata riserve davvero delle sorprese- dissi compiaciuta alzando il bicchiere e sorseggiandone poi il contenuto cercando di avere un aspetto composto.
Quando poi fu il turno dei complimenti del capitano non riuscii proprio a trattenere un accenno di rossore sulle gote.
-Ti ringrazio- sorrisi sorseggiando altro vino come per giustificare il mio maggior colorito con la bevanda, - una principessa, lo dici solo perché non hai visto dove sono cresciuta- c'era una punta di strana malinconia nella mia voce.