Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-06-2015, 01.02.33   #2329
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,904
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Dacey lasciò la sua cabina ed uscì sul ponte, dove l'aria fresca della sera, lo scintillio delle stelle ed i canti dei contrabbandieri rendevano l'atmosfera intrisa di ammalianti sensazioni.
Una meravigliosa quiete pervadeva quel mondo e sembrava che il firmamento diffondesse sulla terra, insieme al fascino di un mistero senza fine, il richiamo di avventure epiche e sognanti.
La pallida Luna brillava alta a Levante sul mare Flegeese così ricco di miti e leggende.
Ognuno di quegli uomini era preso da qualcosa.
Chi tendeva le cime, chi saliva i pennoni, chi spostava barili e chi persino interrogava il cielo col sestante e l'astrolabio.
Presi com'erano dalle loro attività, i contrabbandieri quasi non si accorsero di Dacey, che come una muta Atene vagava tra loro come fosse l'ultimo miraggio del crepuscolo.
Poi la ragazza si accorse di una figura vaga, dal profilo solitario e romantico, quasi in disparte dai contrabbandieri e dai loro canti, come fosse l'ultimo avventuriero superstite di un Tempo ameno di speranze, desideri e viaggi perduti.
E quella figura fu subito riconosciuta da Dacey.
Era infatti il capitano.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso