“Prego, avvicinatevi...” disse il misterioso uomo a Dension e a Dacey “... perchè restare al Sole? Qui vi è ombra ed è infinitamente più piacevole.” Ed annuì ai suoi uomini, i quali subito condussero il capitano e la ragazza all'ombra, accanto all'uomo.
“Immagino ci direte perchè siamo stati fatti prigionieri.” Fissandolo Dension.
“Prigionieri?” Ripetè il misterioso uomo. “Suvvia, che esagerazione. Ma vi dirò che adoro questo vostro temperamento, tipico degli uomini romantici e d'azione. Ah, capitano...” facendo segno ad uno dei suoi, che subito portò una bottiglia e dei bicchieri “... io nutro una profonda stima ed ammirazione in voi, sapete? Siete un uomo d'altri tempi, di quelli che affollavano i romanzi e le ballate degli artisti.” Guardò Dacey. “E di sicuro, ad individui del vostro calibro, non difettano certo fascino e carisma, indispensabili per conquistare una bella ragazza.” Intanto erano stati riempiti i bicchieri. “Anzi, vi rivelerò che mi aspettavo di vedervi giungere qui in piacevole compagnia. E mi complimento per la scelta...” indicando Dacey.
“Facciamola finita” seccato Dension “e diteci cosa volete da noi.”
“Ah, capitano, continuate a parlare come se davvero foste prigionieri.” Sorridendo il misterioso uomo. “Voi qui siete ospiti. Miei ospiti.”
“E come fate a conoscermi?” Chiese il capitano.
“Chi non conosce il grande Capitan Dension, detto Squalo, terrore dell'Ammiragliato e dell'intera Compagnia delle Flegee Occidentali.” Ridendo il misterioso individuo, per fare cenno al suo uomo di servire loro due bicchieri.