Ascoltai attentamente Munain.."Cosi avvennero i fatti..ma ti hanno pure dato dell' assassino, forse per minacce..ma tu di dove sei originario esattamente? Questi Taddei sono ovunque noto" e sorrisi per poi farmi seria alla sua ultima domanda.."Perchè sono dubbiosa...non è tanto il castello..lo hai detto pure tu, ti sei intrufolato in un villa capomazdese appartenente a uno dei Taddei...ma quanto la Divina Misericordia, la nave..certo è quel pastore sapeva molto visto abbiamo trovato a casa sua questi fogli, ma ha voluto mantenere il mistero..allora se tutto fosse regolare..perchè non dire..si, la nave è di Guisgard e nella ciurma vi sta Icarius..l' antiquario sostiene la nave sia di proprietà di Guisgard quindi ne sarà il capitano penso..e allora mi chiedo perchè in questi fogli sulla nave non vi sta scritto vi sta questo Guisgard e menzionano però Icarius..ma tu non ti poni questo quesito? A volte sembra...si...sembra quasi sia tutto normale per te" lo fissai..Munain era un mistero pure lui.."Ma ti devo dire una cosa...l' antiquario..non hai sentito..non ha voluto soldi..ma ha detto avrà ciò che gli spetta a tempo dovuto..quindi ci ha mandati alla ricerca di Guisgard per qualcosa sicuro..ma per quale motivo non so..so solo con te era indifferente mentre io mi sentivo a disagio, non mi sono mai sentita cosi..quello sguardo enigmatico..era come leggesse nella mia mente o il mio cuore" sospirai e poi cercai di scacciare quei pensieri.
"Forse è meglio approffittiamo e riposiamo un pò..abbiamo faticato molto e a Maruania non sarà una passeggiata, io mi riposo" e mi sdraiai prendendo un leggero sonno tra i sobbalzi di quella nave volante.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere."
Altea