le vostre parole,lady Perry,lasciano trasparire la saggezza che vi pervade l'anima..
Stamane impugnavo una matita,scorrevo tra le aride righe di un libro narrante la scienza,il tratto sottile,deciso,talvolta interrotto dai punti della frasi ad un tratto mi è parso incidere un solco..le righe,squarciate,si sono aperte a me mostrandomi la profondità di un paesaggio;dinanzi a me si stagliava un bosco di betulle,un cavallo con in groppa un uomo in armatura sfrecciava tra i rami bassi schivandoli uno ad uno,nel suo incedere saettino perdeva per strada gocce di rubino,sembrava sangue,gocce di sangue sgorganti da un cuore strappato ad un petto lancinato che si mutavano in gemme preziose appena sfioravano terra,l'uomo in armatura si allontanava dalla mia vista sempre con maggior velicità,così ho iniziato a raccogliere i rubini,ma nell'afferrarli tra le dita ecco divenirli nuovamente sangue,vivo,fervido,impregnante le mani..è il mio sangue..mi sono guardata lo squarcio sul petto fresco di ferita,ancora,con rammarico,sono senza il cuore..
|