L'uomo si perse a guardare la città, ormai stava facendo notte..non mi ero resa conto di quanto fossi rimasta lì.
Sorrisi leggermente "Forse mi avete fraintesa" dissi avvicinandomi "Mi riferivo ai soldati di guardia, mi hanno detto con questo vestito forse il mio posto era in una casa di prostituzione..neppure io faccio distinzioni..poichè io stessa sono stata giudicata quando giravo senza meta per il mondo e dai miei compagni per una scelta fatta settimane fa, senza comprendere le mie motivazioni..infatti ognuno ha una motivazione nella vita" e mi riferivo ad Andro e Shamon che mi criticavano per voler stare vicino ad Icarius..nessuno sapeva..era la prima volta mi trovavo bene con un uomo, e avrei scelto qualsiasi cosa pur di essergli vicino, pure di essere una concubina..forse ero convinta sarei stata capace di cambiarlo.
Gli era indifferente perchè volessi salire a bordo e questo non lo comprendevo..non si curava di sapere se fossi una persona affidabile e dalla loro parte ma aveva capito ero determinata a portare avanti il mio compito..qualsiasi cosa fosse.
"Si..sono determinata e molto..e pure il mio amico che è stato ben picchiato..pure lui ha una motivazione sua valida" sospirai..non potevo abbandonarlo..pure lui aveva lottato tanto e lui avrebbe combattuto la sua battaglia personale come io la mia..poi quella domanda a bruciapelo e mi porse la sigaretta. Quella sigaretta era maleodorante...troppo acre.
Lo guardai senza titubanze, non dovevo mostrarmi con dei dubbi..lui la stava fumando ma era normale, forse era solo tabacco di qualche isola tropicale o forse..voleva vedere se mi fidavo di lui..dovevo farlo.."Si, certo voglio arruolarmi..la sigaretta..ha un significato particolare?" e sorridendo la presi dalla sua mano e la portai alle labbra ma non aspirai profondamente e lasciai uscire il fumo..magari da quel fumo sarebbe apparso qualche segno premonitore..o avrei perso i sensi chissà...era vero, fin troppo spericolata.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|