Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-07-2015, 17.08.40   #3219
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Dacey aprì quel libro e la prefazione così diceva:

“Io Fra' Jivaldo de Oporto, inviato da sua Sua Grazia il Vescovo di Gugliano, giunsi nelle terre flegeesi ormai sei anni fa.
In questo lungo periodo di tempo, incaricato di preparare un dizionario delle lingue del posto per la diocesi, ho avuto modo di delineare i vari popoli e le diverse città che animano queste meravigliose ed esotiche terre.
Qui oltre alle bellezze naturali, a scenari incontaminati e spazi sconfinati, domina ovunque la grandiosità della storia antica, che ha lasciato dappertutto resti e vestigia.
Ma in mezzo a tanto splendore vi è qualcosa di misterioso.
Un luogo lontano dal resto di questo mondo, che si regge su leggi e dogmi a noi sconosciuti.
Un popolo che da un lato mostra grandezza e fama, ma dall'altro un senso ossessivo per l'austerità
Una visione della vita che sfugge alla mia comprensione e prego la Santa Vergine e madre di Dio di illuminarmi, affinchè io possa comprendere questa gente senza giudicarla.
Sto parlando del rigido popolo di Vacolis, la più splendente di tutte le città del Flegeerico.”