Attorno a me vi erano solo ombre e luce offuscata, ma notai la stanza era pure buia e non vedevo bene in volto l'uomo.
Mi riappoggiai sul cuscino, tenendo ben stretto le lenzuola per non mostrare la mia nudità..pure questo faceva parte del tutto,mi chiesi, e rimisi la benda sugli occhi.
"E' una minaccia? O un patto? Un dare e avere? Se io aiuto voi, voi aiuterete me...oh dovreste aiutarmi in molte cose..davvero ero predestinata a venire qui dite?".
Rimasi in silenzio, a quanto pare la mia vita era fatta solo di compromessi e patti..con quante persone avevo patteggiato per raggiungere la Divina Misericordia? E patti solo pericolosi..il mio pensiero andò poi al Nero. Chissà cosa avrebbe detto Bydoke, che era stato un incidente ed ero morta o mi ero lanciata di proposito, nel primo caso ero salva altrimenti sapevo di essere condannata a morte ma era pure vero non si erano nemmeno avventurati a cercarmi..e meno male ero un soldato d' elite.
Questo uomo affermava qualcuno di questo posto..Vacolis..lo aveva imprigionato come un esule su questa arida terra..quindi era un pericolo..nel bene o nel male?
"Io non ho problemi ad aiutarvi, capisco siete stato vittima di qualcosa ed è giusto mi mettiate al corrente se volete pure vi aiuti...di me non dovete temere e non dovete nemmeno minacciare..sono una persona giusta, pensate ho pure aiutato un evaso che sta dando la caccia a una persona e io non sono del suo parere..ma non è affar mio..già, avevo un motivo..salvare delle persone e ho fallito" una lacrima scese sul volto ma la asciugai per non farmi notare "Voi dovete aver fiducia in me, io ne ho in voi o vi avrei già ammazzato, fregandomene del mio stato...non dovete sopravvalutarmi..ma nemmeno sottovalutarmi..potrei essere capace di un gesto imprevedibile...ma sono qui..volete aiuto? Lo avrete...ma dovete parlarmene..ma non potete obbligarmi ad accettare senza sapere a cosa vado incontro..se la cosa è fattibile sono a vostra disposizione".
Tolsi la benda di nuovo dagli occhi sospirando..era vero...volevo davvero essere utile a quell' uomo e poi dovevamo fuggire da qui..ma lui non ci riusciva appunto..perchè aspettava me per andare a Vacolis? "Bene..ditemi tutto" senza aggiungere altro e stavolta con tono duro.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe
"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.
"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|