Mi avvicinai alla finestra, qualcosa mi portava laggiù sempre in preda a quella angoscia e quel freddo.
Ad un tratto udii il verso di un uccello, rimasi perplessa per un attimo...era notevole come il fatto di non vedere avesse affinato in me l' udito e ogni percezione...sembrava la gabbianella blu del Governatore di Maruania, la rara Matiz..era un verso unico.
Istintivamente indietreggiai e subito dopo udii un boato e un forte sibilo, rumore di motori potenti e la torre vibrò.
Blond era spaventato, lo intuivo dal tremolio della voce ma io avevo, forse, inteso tutto ma rimasi perplessa dell' allarme del bracciale..non era solo una bomba quindi.."Riconosco questo sibilo, questi motori potenti...ho dovuto abituarmici..sono quelli di Eresia, la potente nave di Maruania e ho sentito il verso della gabbianella del Governatore. Ebbene, Blond, ora è il momento tu mi faccia riavere la vista o moriremo noi e tutta Vacolis..potrebbero pure far partire i Corvi."
Sospirai e mi vestii in fretta di nuovo "Dobbiamo fuggire da qui..la torre potrebbe crollare come tutte le altre..io ero su quella nave e da lì partì il Corvo da dove mi sono lanciata col paracadute, lo avevo già in mente quel piano e dovevo avvisare coloro che stanno cacciando..Capitan Falco e tutti quelli della Divina Misericordia solo tu non mi hai mai voluto ascoltare, avremmo potuto evitare tutto questo..questa era la mia missione e lo è tutt'ora e aiutami..ridammi la vista..potremmo avvisare le forze dell' ordine di chi sono gli invasori e perchè sono qui...solo per catturare il Falco..allora è qui..e fuori dal porto deve essere attraccata la sua potente nave..sperando non la abbiano distrutta o danneggiata...loro potrebbero aiutarci ad arrivare fino alla Divina Misericordia..solo così avremmo un mezzo potente contro Maruania..".
Rimasi un attimo in silenzio.."Senti le grida fuori..o forse devi prima salvare qualcuno da una torre? Non penso tu sia venuto qui per rifare la vita di prima..di donne ne avresti trovato pure altrove, non avevi bisogno di Vacolis per questo...ma forse vi è una donna che più di tutte merita le tue attenzioni qui e hai tanto desiderato di tornare per lei? Ora le parti si sono invertite..devi ridarmi la vista perchè io aiuti te e Vacolis".
Aspettai la sua risposta e non vi era tempo da perdere e io di coraggio ne avevo tanto e pure sete di rivincita.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|