Presi la sacca rigida, che fortunatamente non si era rotta nel crollo, e seguii quel misterioso pellegrino..dopo averlo visto tornò la vista ed ero illesa dopo il crollo...e lui aveva fiducia in me come io in lui.
Trovammo rifugio in una torre disastrata e vi era un uomo nella penombra, presi la torcia, sembrava ferito e dissi al pellegrino di soccorrerlo.
"Dobbiamo stare attenti o potrebbe crollare ciò che resta di questa torre...e morire sotto le macerie..come sta il ferito?".
Presi la pistola e un giubbotto antiproiettile, residuato della Eresia..anzi sottratto a Maruania tra altre cose, per fortuna Blond non aveva toccato nulla e lo misi addosso e mi guardavo attorno, ci mancava volessero fare pure un agguato a terra.
Poi trasalii..il mio volto era visibile, presi un velo e mi coprii il capo come uno chador.."Non spaventatevi..solo che non vorrei il Capitano Giacomo il Nero della Eresia mi riconosca...mi disse se lo tradivo mi avrebbe uccisa..mi sono messa in un bel guaio vero?". Scossi il capo ma dovevamo fare presto.."Ma come mai eravate in questa strana città? Io sono stata minacciata a venire qui, come sempre...ma voi? Vi era qualcosa dovevate fare? E come mai vi siete dispersi...Icarius è sulla nave?" e guardai il pellegrino e l' uomo ferito..dovevamo fare qualcosa e soprattutto uscirne vivi ma non volevo nemmeno lasciare un uomo ferito a terra..senza un aiuto..sempre non fosse grave. Sembrava questa notte fosse eterna..