Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-07-2015, 12.11.34   #3710
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Sorrisi piano, un sorriso triste e colmo di malinconia.
"Già, quindi meglio provarci con tutte, senza curarsi di non ferire i loro sentimenti?" scuotendo piano la testa "Anzi, facendo addirittura finta di niente...".
Quella era la cosa che mi dava più fastidio.
Poi quel gesto delicato provocò in me sensazioni contrastanti, una parte di me avrebbe voluto rifugiarsi tra le sue braccia, anche solo per un momento, indipendentemente dalla possibilità di star male, volevo solo essere rassicurata e dimenticare, finché il calore di quell'abbraccio non scacciasse via ogni lacrima.
L'altra avrebbe voluto allontanarlo, correre via, finire le lacrime al buio e poi rimettere la corazza una volta per tutte.
Invece non feci nulla, restai immobile, incapace di fermare le mie lacrime.
"Ti sbagli.." dissi poi, pianissimo, sforzandomi di guardarlo negli occhi, nonostante i miei fossero appannati.
"Il fatto che tu non possa amare non può impedirti di essere amato.. non dipende da te..." gli sfiorai il viso dolcemente, con la mano tremante.
"Ero così in pena per te..." sussurrai pianissimo, scuotendo la testa "Ti ho cercato dappertutto, senza sosta... era come se il destino si fosse intestardito e non volesse che ti trovassi..." sorrisi "Mentre tu eri con la più bella ragazza di Vacolis..." sospirai "Sì, ho sentito parlare di lei.." abbassando lo sguardo "Che sciocca..".
Chi ero io in confronto?
Ma avrebbe potuto essere chiunque altra, che non sarebbe cambiato.
Stavo parlando troppo, ma ormai ero lì, mi ero esposta, tanto valeva che sapesse ogni cosa.
"Quindi non era niente.." sussurrai pianissimo, quasi a me stessa, per poi alzare gli occhi su di lui.
A quel punto dovevo sapere, e sperai che sarebbe stato sincero con me.
"Mi hai baciato.." con un filo di voce "E io... ecco io.. mi sono sentita speciale.." con un sorriso triste, per poi chinare il capo "Devo sembrarti davvero sciocca e ingenua.." sorrisi piano, per rialzare piano lo sguardo.
"Forse non sono poi così diversa dalla ragazza ingenua che interpretavo nella compagnia di attori.." con un sorriso triste.
"Invece era soltanto un bacio.." sussurrai, mentre una fitta mi attraversò, perché per me era stato molto più di quello.
E se mi fermavo a ricordare quella notte, quel bacio, l'ardore e il trasporto che sembravano esserci intorno a me, l'atmosfera magica ed intensa che c'era intorno a noi, sembrava impossibile fosse insignificante per lui.
Eppure..
"Un bacio come ne avrai dato a chissà quante donne..." scuotendo piano la testa "Per me invece è stato importante.. io.. ecco.." esitai, temendo di ammettere quella consapevolzza "Non bacerei mai nessun altro..." trattenendo il fiato, per poi chinare ancora una volta il capo "Sciocco vero.. per te certo non è stato lo stesso..".
Sospirai.
"Per quanto ne so potresti aver baciato anche quella dama.." alzai gli occhi su di lui "Me lo diresti? Credo proprio di no... Perché dovresti? Non sono niente e nessuno..".
Presi un profondo respiro e mi sforzai di sorridere.
"Mi dispiace... di solito non frigno in questa maniera.." sospirai, ridendo appena nervosamente "Mi passerà, tranquillo.." mentii, sorridendo piano mentre cercavo di spazzare via le ultime lacrime silenziose ed impertinenti.

Ultima modifica di Clio : 28-07-2015 alle ore 17.08.55.
Clio non è connesso