La cena era piacevole e vicino a me vi era pure il gentile pellegrino con cui parlavamo delle traversie avute.
Poi Icarius parlò proprio di Vacolis e dell' Amore..rimasi leggermente perplessa col bicchiere in mano ad ascoltarlo..lui negava l' Amore ma rese l' idea di come l' Amore doveva essere...unico e speciale.
La coppia di sposi chiesero del capitano e non avevano tutti i torti ma forse era un tipo schivo, ma notavo Icarius era un pò infastidito o non so cosa per quelle domande dei due.
Sorridevo a Gwen..quella ragazza mi piaceva, era determinata e forte ed era un bene.
Notai però una certa tensione tra Icarius e quella donna bionda..si guardavano e lei si voltava..io mi misi a guardarla..a dire il vero mi aveva evitato da quando ero arrivata..non si può essere simpatici a tutti ma nemmeno mi conosceva per evitarmi in quel modo..l' avrei evitata pure io dunque.
La cena finì e io salutai il pellegrino e Pepino e me ne tornai in stanza..il Fiore Azzurro...già era quello su cui studiavo alla casa del curato nel paesello vicino a Nuova Camelot poichè mie due antenate erano andate alla ricerca come si diceva..le due Altea de Bastian..ma non sapevo se era quel Fiore..ricordo mia madre me ne narrava e lo cercavo nel libro antico che mi donò.
Mi feci una doccia fresca e mi rigenerai sotto l' acqua e poi aprii l' armadio e i cassetti..era pieno di bellissimi vestiti e sottovesti ed altro..riposi in uno scrigno vuoto i gioielli preziosi del mio casato..avevo notato le donne alla cena erano vestite di lusso..forse si usava cosi sulla nave. Un tocco di femminilità ci voleva, presi una sottoveste corta e rossa tutta ricamata e abbinata una vestaglia di pizzo nero e la posi sul letto mentre indossai la sottoveste...il tocco finale, una giarrettiera nera e una rossa per mettere la pistola e i pugnali..certo ero al sicuro con quella gente ma la prudenza non era mai troppa visto la mia situazione con quelli di Maruania..volevo aiutare Icarius a sconfiggerli..magari potevo arruolarmi sulla nave..avevo imparato tanto sulla Eresia, ne avrei parlato con lui.
Mi rilassai stesa sul letto mentre sfogliavo il libro antico per trovare qualcosa sul Fiore ma ad un tratto sobbalzai...un allarme...oh no..mica ci sarebbe stato un altro attacco.
Presi la vestaglia nera e la indossai e uscii scalza e cauta sul ponte e guardai in alto..nessuna nave..ma sentii voci concitate..stavano guardando dalla parte del mare. Mi avvicinai al parapetto e vidi Icarius che guardava con un betascopio, mi voltai dalla parte in cui guardava e vidi una sagoma..tutti si chiedevano cosa fosse e istintivamente lasciai scivolare la mano sulla sottoveste alzandola e toccai la pistola, non la presi ma la tenevo nella impugnatura in caso di bisogno...ma forse era un naufrago o un relitto.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|