Deidre tenerissima,l'idea che mi sono fatta di voi sin dalle prime righe è che siete di mirabile bellezza,quale disappunto e qual dispiacere nutro nel leggere delle negative esperienze che vi hanno ferita,che se fossi un cavaliere degno di tal titolo,non esiterei a vendicarvi..siete nata per l'amore,per amare ed essere amata,svestitevi del cinismo che altri hanno cercato di farvi calzare addosso,perchè non vi appartiene,e rivendicate le emozioni per le quali avete sofferto e per le quali vi siete sentita viva,vi rinnovo l'augurio di una vita piena d'amore.
Ma non mi chiedete cosa io pensi a riguardo,se mi guardaste in viso,scorgereste l'anemico pallore del salasso infertomi da Eros,stilla dopo stilla,il più ingenuo degli dei,nelle vesti di fanciullo,eppure il più forte nell'emulare Ercole,mi sta rendendo esangue fino ad essere esanime..eppure di Amore faccio ancora la mia ragione di vita.
Ho letto di amore e passione nei poemi e negli scritti di tutti i tempi,ne ho divorato l'essenza,ne ho estrapolato tutti i pensieri,ne ho nutrito l'immaginazione e ne ho bramato i vissuti,e come voi credo Amore sia superlativo assoluto,Amore sia l'anima stessa di ogni creatura,esso è desiderio,ricerca,meta,ostacolo,riso,pianto,catast rofe e creazione,ma per male che faccia,guai smettere di perseguirlo,per ferite inferte,mai smettere di risanarle..e se è appagamemto,se è passione,se è benessere completo,mai smattere di nutrirlo,esaltarlo,affinarlo,amplificarlo.
Se il mondo non fosse retto da Amore,se il creato sfociasse nell'analfabetismo di sentimenti,che senso avrebbe ricercare la luce di una nuova alba?
|