Dopo una lunga assenza torno a Camelot e cosa trovo? La stessa situazione dell'ultima volta in cui sono passata di qui, ovvero lady Altea che si lamenta del gdr e vuole abbandonarlo. Mi scuso fin d'ora per l'intromissione, ma la domanda nasce spontanea... se non siete mai contenta di come si svolgono i gdr, come mai vi partecipate sempre? Io ho partecipato due volte e so che ruolare è un'azione libera, ognuno può agire come meglio crede e secondo le caratteristiche che ha voluto dare al proprio personaggio. Nessuno può imporre nulla a nessuno nella vita reale, figuriamoci in un gioco... Creare scontenti è un comportamento che non giova a nessuno e genera soltanto dissapori e amarezze. Non ce ne sono forse fin troppi nella vita quotidiana? E mettiamo il caso che Sir Guisgard vi regali la storia d'amore che tanto volete, sareste contenta nel sapere che lo fa soltanto perché voi insistete pesantemente? Così facendo togliereste anche a lui il piacere di giocare liberamente e secondo i propri gusti e, sinceramente, il lavoro che il nostro cavaliere fa è talmente grande che farlo controvoglia sarebbe una tortura. Non me ne vogliate Altea, anzi non me ne voglia nessuno, ma credo che esprimere un parere sia sempre una cosa costruttiva...