Ben ritrovata Cassandra! E' un piacere rileggervi

La domanda che voi proponete a noi....è una tra le domande che pongo a me stessa quotidianamente

Nonostante il luogo in cui abito si costruito su misura addosso a me, non nascondo che molto spesso faccio dei paragoni: un castello e una casa.
La casa è calda, piccola, accogliente, avvolgente, rispecchia me stessa e chi vive con me, modifico la disposizione delle cose in base al mio umore, un giorno posso riempirla di fiori colorati, altri giorni tolgo tutto il superfluo e lascio in vista solo l'essenziale.
Un castello.....che bello, che sogno. Muri spessi, a volte spogli o coperti da arazzi colorati che, come bellissimi quadri, raccontano le avventure di prodi cavalieri e di dame o di conquiste che hanno del fantastico. Ad esempio nella mia camera potrebbe starci benissimo questo.... (Per gentile concessionaria del Museo parigino di Cluny, ovviamente...)
Grandi saloni e gandi caminetti. Tavole pesanti e lunghe.
Il mio castello ideale alcuni lo conoscono già in quanto spesso ne ho parlato. E' un castello reale, visitabile e con il suo fantasma personale, come ogni buon castello dovrebbe avere. Il "mio" castello domina le Dolomiti e quando posso vado lì ad accoccolarmi fra le sue grigie e possenti mura.
Ecco il mio castello ideale-reale

(foto di Tubaz)
Bellissimo topic Cassandra