Citazione:
Originalmente inviato da llamrei
Ecco: nel mio castello-immaginario non farei entrare l'arrivismo e dovrebbe invece essere satollo di onore e amicizia
|
Carissima,il vostro castello è già tale,seppur in forme ridimensionate,perchè le persone di cui vi circondate non possono che nutrire profonda stima per voi,l'amicizia e l'onore,sono solo le basi su cui si posano il rispetto reciproco dei vostri affetti.
Accolgo l'invito a fantasticare un po',lady llamrei.Il mio castello sarebbe fatto di spazi enormi,ma proprio smisurati,recintati da pareti di vetro e soffitto di creta sorretto da esili ma forti colonne di ghisa scanalate e dipinte d'avorio disposte secondo il sistema ippotameo,tutto un solo locale luminoso,con finestroni e balconi tutt'intorno,senza pareti divisorie,le stanze separate da paraventi in seta dipinti a mano,il pavimento in marmo a scacchiera in bianco e nero disposto in grossi lastroni trasversali,Al centro di esso un grande camino,sempre acceso, in marmo colonnato alto tanto da contenermi due volte in altezza e largo quanto un letto a due piazze,dal soffitto si calerebbero pendenti piante sempreverdi,negli angoli principali quattro giardini interni di orchidee,fiori freschi in ogni vaso,persino sui comodini accanto al letto,una passiflora rampicata al lato est,i mobili essenziali,ma l'oggettistica non deve lasciar spazio nemmeno ad un centimetro quadrato di vuoto,una sorta di serra veranda adibita a giardino botanico,unico lusso,numerosi lampadari di cristallo swarosky pendenti sul capo a riflettere in ogni dove i colori dell'arcobaleno della luce rifratta attraverso le gocce,ecco perchè le pareti di vetro,ovviamente il castello deve dare sul mare,deve essere circondato da balconi bianchi terrazzati e trovarsi al centro di un giardino dove prevarranno viali sovrastati da archi recanti rosai rampicanti.
Ideologicamente,nel mio castello entrerebbero tutti,ma proprio tutti,a sfamarsi di amore,di pane,di vino di affetti,di sogni,di salute,ed a saziarsi di pietà.
Non è stato per nulla difficile costruirlo con l'immaginazione,grazie lady Cassandra,ci avete donato un sorso di benessere.