Discussione: Enigmi a Camelot
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-08-2015, 14.06.56   #2217
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,975
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Sir Guisgard...se posso rivolgermi a voi..io non darò risposte ma quesiti..da amante archeologa.

Sulla risposta direi...la lancia perché è l' unica non si può..aprire. Si sa era vietato aprire l' Arca della Alleanza, quando era esposta era coperta da un velo e nessuno poteva aprirla tranne pochi eletti come Mosè che appunto scoprì i Comandamenti in essa contenuti. Il Vaso di Pandora si sa non doveva essere aperto. E l' occhio del Ciclope pure..vide Ulisse e gli scagliò le rocce appuntite ora faraglioni ad Acitrezza si dice sul mare..infatti Ulisse lo acceco' per salvarsi.

A parte questo..ho pensato alla forma e materiale, si hanno fonti sulla Arca, era di legno e oro e rettangolare come uno scrigno..la lancia di Saul era pure di legno..ma vi chiedo, voi pensate davvero il vaso di Pandora era di coccio e a forma di vaso...molti dicono era pure uno scrigno e forse di legno..io sono della seconda ipotesi.
Scusate Milord questa invasione archeologica ma sono argomenti mi hanno sempre affascinata e volevo il vostro parere.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando