Discussione: Enigmi a Camelot
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-08-2015, 16.46.53   #2221
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,904
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Sul Monte di Sant'Angelo, a Nord Ovest della capitale Afragolignonese, sorge l'antichissima Abazia Benedettina dedicata all'Arcangelo Michele, Divino Protettore del casato Taddeide.
Lungo la via che porta all'abazia dell'Arcangelo si trova, sormontata da una grande Croce, una cappellina nella quale si vede la statua di San Michele.
Nella cappellina l'Arciduca Ardete il Pio vi fece inserire quattro grossi affreschi, raffiguranti queste scene:

Nel primo si vede il mitico cacciatore Atteone mutato da Artemide in cervo.

Nel secondo si ammira Eva tentata dal serpente.

Nel terzo è raffigurato San Paolo che in seguito alla visione sulla via di Damasco cade da cavallo.

Nel quarto, infine, è mostrato Ercole nell'atto di uccidere il cinghiale di Erimanto.

Secondo la leggenda nella cappellina, proprio dietro uno dei tre affreschi, l'arciduca nascose la preziosa lancia d'oro fatta forgiare per l'Arcangelo Michele.
Infatti tra i quattro affreschi vi è uno che per una particolarità si segnala diverso dagli altri tre.
Trovate questo affresco e dietro di esso scoprirete la preziosa lancia d'oro di San Michele.

Dame e cavalieri di Camelot sapete risolvere questo arcano?
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando