Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-08-2015, 19.20.22   #4736
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Icarius sorrise a Dacey ed il gruppo raggiunse le porte di Scafris.
La città appariva tranquilla, con la gente in strada e le botteghe aperte, ma ovunque dominava quella perenne umidità.
Hansiner indicò una locanda e la raggiunsero.
Entrarono, si sedettero ad uno dei tavoli ed ordinarono da mangiare e da bere.
Il locandiere portò allora le pietanze in tavola.
“Ci occorrono anche tre stanze.” Disse Icarius.
“Certo, signore.” Annuì il locandiere. “Questa è la migliore locanda di Scafris.”
“Non mi sembra molto affollata.” Osservò il Taddeide.
“Cosa volete...” mormorò il locandiere “... questa malsana umidità tiene lontani gli stranieri... e così la mia bella locanda è spesso vuota... ma vedrete voi stessi che il servizio, così come il cibo sono ottimi.” Annuì. “Quanto alle stanze, ne avrete di pulite, signore.”
“Una delle tre voglio sia più confortevole.” Fece Icarius. “Riposerà milady” indicando Dacey seduta accanto a lui “e voglio che sia interna, in modo da essere meno umida possibile.”
“Non temete, signore...” sorridendo il locandiere “... darò a milady la stanza che fu di mia figlia, oggi rinchiusa in monastero per vocazione. Eh, siamo una famiglia molto devota.”
“Bene.” Annuì il Taddeide.
“Ora vi lascerò mangiare.” Con un inchino il locandiere. “Buon appetito.” E tornò in cucina.
“Forse quel tipo potrebbe svelarci molte cose...” Hansiener parlando del locandiere “... ho idea che per denaro faccia di tutto...”
“Ho avuto la tua stessa impressione, amico mio...” Icarius “... mangiamo ora... dopo tenteremo di saperne di più sui misteri di questa città...”