Sorrisi piano a quelle parole.
"Ah, ormai credo che avessero ragione i miei fratelli ribelli..." Scuotendo piano la testa "Non credo che esista il Falco, credo che tu sia l'unico Taddeo su questa nave..." Con un sorriso dolce "Ma chi meglio del Lupo Nero può capire?" Sospirai "Quindi non dirò una parola di più.." Con un sorriso incetto.
"Perché sono qui?" Sorpresa da quella domanda "Sono qui perché volevo combattere al tuo fianco... Che sia contro Maruania o alla ricerca del Fiore Azzurro, perché tu hai detto che con quello distruggeremmo anche la mia città e io beh.. Io mi fido di te.." Con gli occhi nei suoi.
"Cosa vedo in te?" Sorpresa sempre più "Che diavolo ne so credi che sia qualcosa di spiegabile a parole?" Sospirai, ma vedendo il suo sguardo compresi che avrei dovuto trovarle.
Come potevo quantificare le emozioni che provavo, come mi faceva sentire, come ero diversa con lui rispetto a chiunque altro.
Come ero genuina e spontanea, indifesa, senza la mia corazza.
"Vengor.." Dissi dopo un lungo istante di silenzio "Sì, ha provato a baciarmi.. E tutto quello che ho provato è stato disgusto.. Rabbia.." Esitai, cercando una parola migliore "Disgusto.." Rabbrividendo appena, come a voler scacciare quel ricordo.
"Quando mi hai baciato tu, io.." Abbassai lo sguardo, ma mi sforzai di alzarlo su di lui, a cercare l'azzurro dei suoi occhi "Io.." Sentivo il cuore battere sempre più forte "Io.. Volevo.. Non.. Sì, insomma.. Io.." Sospirai "Avrei voluto che non finisse mai.." In un sussurro.
Forse per lui era una sciocchezza, ma per me significava davvero tanto.
Mi chiesi se avrebbe compreso.
|