“Dacey...” disse Icarius, per poi sorridere e sorseggiare altro vino “... quella ragazza mi detesta...” posò il bicchiere e guardò Clio “... sono mesi che non ho la compagnia di una donna, te l'ho detto, no?” Fissandola negli occhi. “E' la prima volta che ti vedo arrossire, quasi titubante... e mi piace... ti fa così donna...” indicò l'armadio “... a destra le camice non sono mai state indossate da nessuna... una speciale? Si...” annuì “... c'è una che ho sempre considerato speciale... è appartenuta ad una nobildonna di Cipro, rapita da alcuni mercanti di schiavi... fu acquistata da un generale dell'Arconte di Atene, ma questi vedendola se ne invaghì... i due divennero amanti ed ogni notte lei lasciava il letto del suo padrone per raggiungere quello dell'amato... si narra che un giorno l'Arconte simulò un offesa e spinse il suo generale a battersi in duello con uno dei suoi strateghi... il miglior spadaccino dell'Egeo... il generale morì e l'Arconte sposò la sua bellissima amante...” guardandola con uno sguardo carico di desiderio.