Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-09-2015, 01.45.59   #5771
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Già...” disse Hansiner a Clio “... siamo arrivati al momento giusto...” sarcastico.
Icarius guardò il corteo funebre in lontananza e si fece il Segno della Croce.
“Entriamo in città...” rivolto poi agli altri e baciando il Crocifisso sull'ingresso.
“Chissà chi sarà morto...” mormorò Sammone.
“Qualcuno molto giovane...” rispose il pellegrino “... la bara è coperta da un telo bianco...”
Poche persone seguivano la bara e tra loro vi era una donna anziana straziata dal dolore che si sorreggeva grazie ad un giovane, anche egli affranto.
La processione raggiunse lentamente il piccolo cimitero e qui la bara fu posta in una fossa.
“La bestia ha affondato i suoi artigli nel mio corpo” il parroco pregando sulla tomba “ma il Signore è corso in mio soccorso. Egli salva la mia anima dalle brame dei miei nemici, amen.”
“Sarà meglio cercare una locanda in cui passare la notte.” Icarius ai suoi compagni.
“La notte qui non deve essere particolarmente serena...” cigolò Cq, sempre accanto a Gwen.