Fingermi sorpresa o scioccata? No. Me lo aspettavo, fin da quando avevo sentito parlare della nave nera e al polso di Dension era apparso quel bracciale. Me lo aspettavo quando aveva parlato di Munian, me lo aspettavo.
Tuttavia fu un duro colpo per me. Sarei davvero riuscita a passar oltre a questa faccenda senza dir nulla? Sapere che la mia felicità sarebbe dipesa dal sacrificare vite altrui? Davvero l'Amore ci poneva dinanzi a queste scelte?
Accarezzai le mani di Dension con calma, osservando, non leggevo alcun rimorso nel suo viso per quel patto.
- Tutti? Quell'uomo vuole solo Guiscard, non capisco cosa c'entrino gli altri? E X? Ci cercherà se non gli porteremo la nave...-
La mia mente viaggiava rapida nel trovare tutte le possibili conseguenze del nostro gesto, del suo gesto.
- E puoi fidarti della parola di quell'uomo? Se ci tradisse e uccidesse anche noi alla fine?-
Domandai preoccupata.
- Amore mio sei sicuro che sia la cosa migliore per noi? Se tu mi dici che non c'è altro modo io non mi opporrò...ma voglio essere certa che sia la nostra unica possibilità...-