Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-10-2015, 02.32.31   #6441
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Jean annuì a Clio e si avvicinò alla porta della cappellina, per poi bussare con vigore.
Ma nessuno rispose.
L'uomo bussò di nuovo e con ancora più forza, tanto che quella porta di legno dai cardini arrugginiti cominciò a scricchiolare.
Poi finalmente si udirono dei passi.
“Allora...” disse qualcuno dall'interno “... non vedete la Santa Croce che domina questa cappellina? Non sapete dunque che essa è luogo Sacro ed eremo per i figli della privazione? Andatevene perciò e non disturbate oltre le mie orazioni, sicché per riconoscenza io pregherò per voi.”
“Perdonateci se vi disturbiamo, buon eremita...” disse Jean “... ma è questione di vita o di morte...”
“E ignorate dunque che le orazioni di un anacoreta sono al di sopra di tutto?” La voce dalla cappellina. “Anche della vita e della morte? Andatevene e San Rocco, a cui sto dedicando le mie preghiere, vi risparmierà le noie che soventi spettano ai disturbatori dei figli della Chiesa.”
“Un pio eremita che nega ospitalità a dei viandanti?” Seccato Jean.
“Un pio eremita” replicò la voce dall'interno “che invece si difende dalle tentazioni del mondo che recate con voi. Andatevene e non disturbatemi oltre, altrimenti sarò indotto a pensare che la vostra determinazione a seccarmi celi cattive intenzioni. In tal caso ho con me una robusta verga con cui tengo lontani anche i lupi, oltre che i malintenzionati. Su, figlioli, riprendete il vostro cammino e che il Cielo vi benedica.”
“Signore...” uno dei soldati a Jean “... e se nascondesse qualcosa?”