- Servite un paese che nega la scelta, che nega la possibilità di essere felice... Non capirò mai la vostra scelta...- scossi la testa posando via il mio piatto. Non mi andava più di mangiare.
- Guisgard mi ha salvato la vita una volta, per questo non lo odio. Ma questo non significa nulla di più. In realtà ancora oggi non ho un'opinione completa su quell'uomo, ho sentito così tante versioni su di lui che non so a cosa credere. In ogni caso con me si è sempre mostrato gentile... Per odiare una persona ci vuole ben altro... Ad esempio essere rinchiusi in un buco e poi minacciati, oppure aver una pistola puntata addosso o essere obbligati a stare in una cabina. Questi sono i motivi che mi portano a odiare qualcuno...- mi fermai per guardarlo, ovviamente le mie parole lo riguardavano. - I motivi che portano mio marito a odiare Guisgard beh dovreste chiederli a lui onestamente...-