Discussione: Nei cieli di Evangelia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-10-2015, 19.25.51   #17
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
E mentre Dacey guardava distrattamente fuori dal finestrino, il Meridian Express partì.
Lasciò la fumosa stazione e cominciò il suo viaggio verso Sud.
“Mah...” disse all'improvviso uno dei due passeggeri seduto accanto a lei “... mi chiedi chi vincerà la guerra? Non so... da un lato ci sono i gentiluomini Afralignonesi, con le loro tradizioni militari e la boria di chi crede di essere migliore degli altri, di essere prediletto del Cielo... e dall'altro le truppe di Canabias, animate dal fervore liberale e ugualitario che infiamma adesso la loro nazione...”
“Vecchio contro nuovo...” fece l'altro passeggero “... io invece credo che entrambi gli schieramenti siano spinti dalla paura... gli Afralignonesi hanno paura di veder morire il loro mondo, la Società di Antico Regime... e quelli di Canabias invece temono che la raggiunta libertà possa essere messa in discussione proprio dai valori che ancora dominano ad Agralignone...”
“Filosofica interpretazione, amico mio...” annuì il primo “... peccato che le imperiali truppe Afralignonesi non siano mai scese in campo... la guerra è al fronte... ad Evangelia... ed è affidata ai mercenari della Legione Straniera... uomini dunque che non sentono i valori in ballo... ma interessati solo al denaro...”