Discussione: Nei cieli di Evangelia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-10-2015, 15.47.07   #87
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Arrivai alla chiesetta della Beata Vergine, vi era pace e quiete e la natura sembrava essersi risvegliata in quel piovoso tardi pomeriggio di Ottobre. Udii il suono della campanella, stavo per entrare ma vidi dei fedeli uscire, probabilmente dopo le preghiere e vidi il signor Cadfel, padre della mia migliore amica Sara nonchè uomo molto colto e si diceva pure abile politico. Lo rincorsi urlando.."Signor Cadfel, si fermi gentilmente". Egli riconobbe la mia voce e voltandosi, il suo paffuto viso si illuminò in un radioso sorriso. Lo raggiunsi prendendo fiato "Finalmente vi incontro, è molto vorrei parlare con voi. Vi è qualcosa che mi tormenta e volevo il vostro parere e so mio nonno vi ha molto in considerazione."Gli narrai quello che era appena accaduto al laghetto a braccia conserte e pensierosa."E' strano quel Rodian non mi conoscesse, voi ne avete sentito parlare? Ma se fosse di Chevral..questo significa i nostri ragazzi e uomini se ne stanno andando per andare ad Evangelia in cerca di gloria e fama..e soldi. Ovviamente a causa della nostra neutralità" sbuffai. "Mio nonnno non cede, io sono fermamente convinta dobbiamo far parte della Alleanza, la neutralità non ci giova. Avete visto in giro un rappresentante o un soldato di Afralignone o Capomazda a perlustrare il nostro Ducato come pattuito? No, e sapete perchè?".L' uomo mi fissava interessato, lo stimavo per questo poichè considerava molto il mio pensiero o come fossi ora la vera regnante di Chevral."Perchè non siamo di nessun aiuto signor Cadfel e loro hanno Evangelia a proteggerli, cosa importa a loro di noi? E se venissero in nostro aiuto non lo farebbero gratuitamente, se fossimo loro alleati sarebbe diverso. E chi ci assicura Canabias non ci attacchi, hanno ucciso mio padre e potrebbero farlo con tutti noi della Casata".Mi contorcevo le mani nervosamente cercando di parlare piano per non far ascoltare il discorso alla gente che arrivava alla chiesetta."Ad esempio, mettiamo Capomazda venga in nostro aiuto, pensate non vorrebbero le nostre terre? Conoscete quei Taddei, certo famiglia rispettabile e di valorosi antenati. Purtroppo ho un ricordo legato alla mia infanzia e prima adolescenza in quel posto, quando passavamo le vacanze estive nella nostra dimora laggiù, a poca distanza del Palazzo taddeide e i miei genitori e mio nonno avevano un ottima amicizia con loro..e veniva quel ragazzino irriverente, sicuro di sè come non mai..non lo sopportavo" e strinsi il pugno "doveva mostrarsi superiore. E io dovrei rischiare di dare in mano le mie Terre a loro..o a lui?". Scossi il capo mentre il viso dell' uomo si ampliava in un sorriso formando piccole fossette nel suo viso paffuto."Sarò orgogliosa ma non ci sto, se fossimo alleati di Afralignone potrei tornare laggiù ma senza dare conto a nessuno e mia madre e mie sorelle potrebbero essere al sicuro. Volete farlo capire a mio nonno non stiamo fuggendo come codardi, è che lui ha prospettive per me...ma lo faccia per mie sorelle e mia madre, io rimarrei qui. Io penso lui non creda nemmeno in questa neutralità, lo fa solo perchè si rende conto...non possiamo detenere un forte esercito e fondo economici al loro pari..devo dire in orgoglio siamo uguali" e scoppiamo in una risata ma vi era preoccupazione.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso