Discussione: Nei cieli di Evangelia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-10-2015, 00.11.12   #94
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Capitolo II: Il magnifico avventuriero

<< “Ah! La sua persona è tutt'altra cosa. Ho visto tante stranezze in lui, e se volete vi dica ciò che ne penso, vi risponderei che lo considero come uno degli eroi di Byron, che la sventura ha marcato col suo sigillo fatale; un Manfred, un Lara, un Werner, uno insomma di quegli avanzi di antica famiglia che, diseredati della fortuna paterna, se ne sono procurata un'altra con la forza del loro genio di avventurieri che li ha posti al di sopra delle leggi della società.” >>

(Alexandre Dumas, Il conte di Montecristo)

Quella richiesta di Marwel fu perentoria e nell'udirla il misterioso militare sorrise.
“Se continuate a stringere così forte quell'arma che nascondete” disse senza togliersi il cappello del viso “finirete per farvi male. Ho sempre pensato che il connubio donne ed armi fosse sbagliato.” Finalmente si alzò da quel cespuglio che aveva scelto come giaciglio e si accomodò il cappello, liberando i lunghi capelli scuri e mossi e mostrando così il suo volto.
E restò a fissarla divertito con i suoi enigmatici occhi azzurri.