Una bisca, non certo un posto raccomandabile ma non avevo molta scelta. Anzi una l'avevo, restare nella stazione e rischiare di perderli di vista oppure seguirli. E la seconda opzione fu la mia scelta.
In quanto principessa di una monarchia avevo ricevuto un'educazione che spaziava dall'etichetta, alle lingue antiche moderne, storia e letteratura, arte e musica, equitazione, tiro con l'arco, scherma e tiro al piattello. Queste ultime tre specialità non erano del tutto consone alla tradizione ma mio padre, in assenza di figli maschi, aveva deciso di insegnarle a me e alla mie sorelle. Insomma quegli insegnamenti mi erano tornati in mente mentre seguivo i tre borghesi per le vie di un borgo a me sconosciuto, e mi davano un senso di sicurezza, pensavo che almeno in caso di necessità mi sarei potuta difendere. Era una cosa che mi ripetevo spesso da dopo la morte della mia famiglia.
Seguii gli uometti con i loro abiti formali e le loro valigette mentre raggiungevano una via poco invitante e capii che la bettola dove stava l'uomo che cercavano non doveva essere distante.