Discussione: Nei cieli di Evangelia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-10-2015, 00.11.42   #165
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“E allora diteci...” disse Leones “... come faremo a trovare la sosia di qualcuno di cui ignoriamo l'aspetto?”
“Non avete descrizioni della ragazza?” Chiese Guisgard.
“Purtroppo no.” Scuotendo il capo Leones.
“La Gran Baronessa non vi ha in nessun modo descritto sua nipote?” Ancora il militare.
“No.” Ribadì Leones.
“Beh, ci sarà un ritratto o qualcosa che la raffiguri.” Fece Guisgard. “I reali sono famosi, no?”
“Tutti i nobili ed i cortigiani sono stati uccisi o messi in fuga.” Spiegò Fines.
“E sui libri di storia non si parla di questa Cenerentola?” Pensieroso il militare.
“Vi chiedo, capitano, di usare tatto e rispetto nel parlare della principessa Dacey.” A lui Leones. “La Gran Baronessa crede di non avere altri al mondo che sua nipote e sentirvi parlare così di lei potrebbe renderla indisposta verso di noi.”
“In pratica ci farebbe perdere la ricompensa.” Precisò Poeh.
“Capisco...” sorridendo Guisgard “... beh, state tranquilli. Non parlerò in nessun modo della principessa fantasma. Il mio solo interesse ora è scoprire il suo aspetto, anche per sommi capi.”
“E come farete?” Domandò Fines.
“Qui ad Evangelia” rispose il militare “ho sentito dire vi è un vecchio diacono, che pare sia vissuto a lungo a Città di Capomazda. Secondo ciò che dicono su di lui sembra conosca molto bene la storia, avendola insegnata nell'Università Cattolica di quella città. Andremo subito da lui.”
“Vedo avete mille risorse, capitano.” Leones.
“Diciamo che il denaro mi ispira.” Ridendo Guisgard.
I quattro si avviarono così dal vecchio diacono, seguiti dallo sguardo di Dacey.