Grazie,lady llamrei,vi invidio un po'.Ovviamente non l'ho visto per due precise ragioni,sono totalmente disinformata in materia di film in quanto non mi reco al cinema e non mi ci sarei recata,per una questione di pricipio(seppur totalmente incondivisibile)neppure se me ne fosse giunta voce,ciò non toglie che nutro profondo rispetto per quanti si occupano di cinema e lavorino per il cinema,non è l'istituzione cinematografica che rinnego,ma la struttura.
Io,invece ho visto tutta la serie di merlin all'inverso,in lingua inglese(e fa tutt'un altro effetto rispetto all'italiano)con sottotili in francese.Ma per apprezzare l'uno e l'altro aspetto delle lingue,l'ho vista due volte,la prima volta ho dato priorità ai sottotitoli,la seconda ho ascoltato un puro ed elegante inglese anche se troppo veloce,e soprattutto "socchiuso" per me,da poterne scindere tutte le parole,però il senso l'ho compreso.
Se lo trovo in DVD msgari lo prendo.Poi,la terza volta in italiano,
Mi spiace dal profondo del cuore di non poter ricambiare il favore,persisterò,da stupida quale sono nel mio non totalmente stupido principio.
|