Allacciai le cinture di sicurezza senza rispondere e l' aereo decollò. Guardavo silenziosa fuori dal finestrino la bellezza di Chevral, semmai un giorno fossi tornata mi chiesi come l' avessi trovata.
Poco dopo vedemmo fiamme e fumo e udii le parole di Dorat.."Mi sento in colpa...molto...forse mio nonno è già morto, come padre Abramo, i poveri della mensa, le suore e la povera gente che non ha voluto cedere. Mio nonno non mi ha fatto andare per via per egoismo..ma perchè qualcuno di noi rimanesse vivo..ha detto di non dimenticare mai chi siamo" e guardai le mie quattro sorelle.."E spero Canabias sia rasa al suolo..un domani torneremo e vittoriose" e strinsi forte i pugni battendo un pugno sul sedile, senza farmi notare.
Il velivolo sfrecciava veloce, il paesaggio mutava improvvisamente come la mia vita stava cambiando in pochi attimi.
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|