Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-06-2009, 14.33.19   #1
KingArthur
Fondatore
 
L'avatar di KingArthur
Re di Camelot Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 26-12-2006
Residenza: Camelot
Messaggi: 869
KingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare beneKingArthur di lui non si fa che parlare bene
Canzoni Medioevali: Angelo Branduardi

Angelo Branduardi è uno dei più incredibili artisti italiani. Si è laureato al conservatorio di Genova in violino nei primi anni 70 e volle subito diventare un violinista di orchestra classica, ma in quegli anni incontrò la persona più importante della sua vita: Luisa Zappa. Quella donna divenne sua moglie e scrive tutti i testi delle canzoni di Branduardi. L'incredibile strada che Branduardi intraprese è molto strana, iniziò a scrivere canzoni prese dalla tradizione medioevale. Incontrò il successo a seguito di un'altro importante incontro, con Paul Buckmaster, il produttore di Elton John: il successo fu internazionale.
Iniziò a suonare in concerti in tutta europa nel 1978-1979, suonando le sue canzoni in Francia, Inghilterra e Germania. Durante i suoi concerti suona con violino, chitarra, armonica oltre naturalmente a cantare.

La Canzone di Aengus il vagabondo (Branduardi canta Yeats, 1976)
__________________
KingArthur non è connesso   Rispondi citando