Seguii Rodian, le ombre della notte stavamo svanendo con la luce dell' Alba.
Ad un tratto vedemmo una casa e mentre ci dirigemmo in quel luogo, rimisi la collana di lapislazzuli, avvertivo caldo sia per la fatica di quella traversata a terra e per quel ricordo ancora vivo, quasi avvertivo il suo profumo così delicato e fresco. Sospirai, pensai sicuramente avesse esaudito il suo desiderio contro tutto e tutti...lo avevo sempre ammirato per questo. Purtroppo, non lo vidi più dopo i quindici anni e l' anno scorso ricevetti, a sorpresa, una sua lettera. Ma non volevano avessi a che vedere con lui, e la mia matrigna strappò quella lettera davanti ai miei occhi...chissà cosa mai vi era scritto.
Raggiungemmo la casetta, vi era un giardinetto coi melograni, e sentii la mia pancia brontolare.."Siamo certi siano persone affidabili?" chiesi a Rodian "Siamo fuori i confini di Chevral? Magari qualcuno mi conosce dai dipinti o altro".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe
"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.
"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|