Rodian stava facendo troppe domande...si vi erano delle cartucce..l'uomo mi fissava effettivamente e se mi avesse riconosciuta...magari ci stava mentendo pure..forse era meglio andarsene.
"Vi ringraziamo...e comunque non importa..sarà quel che sarà, volevamo fare una gita da quelle parti..una idea folle" e finsi una di quelle stupide risate che le mie amiche usavano sfoggiare ai balli.
Presi Rodian per il braccio e salutai l' uomo e la donna e proseguii ma mi fermai dietro a un cespuglio più avanti.
"Rodian...quell' uomo..e la donna..non volevano averci tra i piedi..avete ragione, quell' uomo mi fissava e magari mi ha riconosciuto..due sono le cose o volevano sviarci e alla stazione non vi stanno le milizie di Canabias o ci ha mentito l' anziano..questo uomo ha detto quel treno arriva dopo la stazione direttamente ad Evangelia...quindi non a Capomazda".
Lo guardai nei suoi occhi scuri perplessa.."Dobbiamo rischiare...provare a camminare più forte, e prendere quel treno..la tappa non ha importanza..Evangelia è un punto forte..e voi..voi volevate arrivare laggiù..io saprò arrangiarmi e qualcuno da laggiù mi porterà a Capomazda. Ho il presentimento la gente menta per paura...ma questo ultimo? Magari era in buona fede ma non potevamo rischiare...proseguiamo e a grande corsa per la stazione?" era una richiesta ovviamente.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe
"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.
"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)
"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
|